Logo Allmyblog
Logo Allmyblog
Lien de l'article    

ANNA-TATANGELO005

Contacter l'auteur de ce blog

CATEGORIES
- .
- .
- .
- .
- .

5 DERNIERS ARTICLES
- anna tatangelo
- anna tatangelo
- anna e gigi
- anna tatangelo
- anna tatangelo
Sommaire

5 DERNIERS ARTICLES COMMENTES
- anna tatangelo
- anna e gigi
- anna tatangelo
- anna tatangelo
- anna tatangelo

CALENDRIER
LunMarMerJeuVenSamDim
01020304
05060708091011
12131415161718
19202122232425
2627282930
<< Juin >>

BLOGS FAVORIS
Ajouter anna-tatangelo005 à vos favoris

LIENS FAVORIS
- Mangas vostfr
- funny pics
- Denver Airport Shuttle
- Denver limo
 anna tatangelo Alerter l'administrateur Recommander à un ami Lien de l'article 

 

SORA, IN QUINDICIMILA CANTANO IN PIAZZA CON ANNA TATANGELO

 

 

 

 

 

Presentato il cd "Attimo X attimo"

 

"Non smettete mai di credere in me!". Con queste parole Anna ha salutato il pubblico sorano che l'ha applaudita nel suo concerto dell'altra sera. A fare il tifo per la giovanissima Tatangelo oltre quindicimila persone. Scenario dell'evento una Piazza Indipendenza gremita fino all'inverosimile così come il primo tratto di Corso Volsci. L'artista, in quasi due ore di concerto, ripreso dalle telecamere di Rai International, ha presentato ufficialmente il suo primo album "Attimo x attimo". Il disco, che porta l'etichetta Emi, ha già avuto un boom di vendite. Infatti il primo lavoro di Anna ha al suo attivo cinquemila copie esaurite e un posto in classifica. "Emozionante e sincero", così Anna definisce il suo "Attimo x Attimo"che spera sia il primo di una lunga serie di successi. La bellissima Anna è salita sul palco verso le 21.30, look "acqua e sapone" fatto di jeans e simpatica coppola in testa. Ad aprire il concerto due brani del suo nuovo album: "Tu sei bellissimo" e "Corri", singolo estivo di grande successo. "Sono contentissima di cantare le mie canzoni nella mia città" ha detto la giovane artista che ha dimostrato di avere una notevole padronanza scenica e soprattutto una grande carica di energia.
Tra i protagonisti illustri della serata-evento anche Gigi D'Alessio. Il cantante partenopeo ha voluto essere a Sora per festeggiare la sua giovane partner artistica con la quale ha duettato in "Un nuovo bacio ", campione d'incassi della scorsa stagione. "Anna sarà l'orgoglio di Sora. Porterà il nome della sua città in tutto il mondo, come ho fatto io con la mia Napoli" ha detto D'Alessio davanti ad un pubblico scatenato.
E ad applaudire la piccola star sorana c'erano anche tutti i soci del suo fan club. L'associazione, nata lo scorso anno con il nome di "Il cuore di Anna", conta oggi oltre 200 iscritti. A farvi parte persone di tutte le età. Già, perché Anna piace alle mamme ed ai papà, ai giovani ed alle persone più attempate.
A tre giorni dalla sua applauditissima esibizione sorana Anna definisce lo spettacolo "luminoso", riferendosi alla luce del palco, alla scarica di adrenalina per lei e la sua band, alla luce negli occhi del pubblico. La giovane interprete non ha voluto solo presentare il suo album ma "smuovere, emozionare, svegliare" la sua Sora.

 

 

  Aucun commentaire | Ecrire un nouveau commentaire Posté le 04-03-2006 à 02h24

 anna tatangelo Alerter l'administrateur Recommander à un ami Lien de l'article 
Cliquer pour agrandir

ANNA TATANGELO con FEDERICO STRAGA'
"Volere volare"
Anna Tatangelo
Nasce a Sora (Fr) il 9 gennaio 1987 e con i suoi 15 anni è stata la più giovane nuova proposta del Sanremo 2002, edizione che vince con il brano "Doppiamente fragili". Vittoria che la promuove di diritto nell'edizione 2003 tra i Campioni. Iniziato a cantare a sette anni, partecipando e vincendo a diverse manifestazioni musicali. Poi si è imposta all'Accademia della canzone di Sanremo, ha debuttato con successo sul palco dell'Ariston e torna in coppia con Federico Stragà con la canzone "Volare".

 

 

 

 


  Aucun commentaire | Ecrire un nouveau commentaire Posté le 04-03-2006 à 02h14

 anna tatangelo Alerter l'administrateur Recommander à un ami Lien de l'article 
Cliquer pour agrandir

Nel mio sito, mi sono dedicato a personaggi della musica straniera, e pochissimi italiani. E' pertanto giunta l'ora di iniziare farlo.

E vorrei farlo, proponendo una cantante giovanissima, quando ho letto l'età, quasi non volevo crederci, è nata nel 1987 e quindi giovanissima, neanche maggiorenne, però ha pian pianino bruciato le tappe ed ha già raggiunto il successo.

Parlo di Anna Tatangelo, è nata a Sora (Fr) il 9/01/1987 ed è la più giovane nuova proposta di Sanremo 2002.

Ha iniziato a cantare a soli 7 anni partecipando a manifestazioni in ambito provinciale e regionale.

Nel 1999 si è classificata al 2° posto del 3° minifestival della canzone città di Viterbo, nel maggio 2000 ha trionfato ottenendo il 1° posto nella quarta edizione della stessa manifestazione viterbese.

E' stata ospite del concerto "La nota d'oro 2000" a Blera organizzato dall'Associazione "La nuova compagnia". Recentemente si è classificata al 1° posto nel concorso itinerante riservato a giovani artisti "Bravissimi in tour" a Sora ottenendo l'accesso alla finale di settembre.

tatangeloKS026.jpg (30158 byte)La giornata di Anna si alterna tra la scuola (Ragioneria), e lo studio del canto.

E' poi giunta a San Remo 2002 dove si è fermamente imposta vincendo nella sezione "giovani" con la canzone "Doppiamente Fragili".

Gigi D'Alessio recentemente ha registrato una canzone in cui duetta con Anna. Il brano è contenuto in Uno come te, il nuovo disco del cantante partenopeo, in uscita dal 13 settembre 2002. L'album, preceduto dal singolo Miele, si è avvalso della collaborazione di prestigiosi musicisti: Vinnie Colaiuta, Tullio De Piscopo, Pino Palladino, Alfredo Golino, Michael Thompson.

Propongo quindi al pubblico di Internet la canzone di Gigi ed Anna, molto orecchiabile e gradevole all'ascolto

  Aucun commentaire | Ecrire un nouveau commentaire Posté le 04-03-2006 à 02h02

 anna tatangelo Alerter l'administrateur Recommander à un ami Lien de l'article 
Cliquer pour agrandir

Sito Ufficiale

 

http://www.annatatangelo.it/

 

 

 

http://www.annatatangelo.com/

  Aucun commentaire | Ecrire un nouveau commentaire Posté le 04-03-2006 à 01h51

 anna tatangelo Alerter l'administrateur Recommander à un ami Lien de l'article 

la nuova anna!!!!

Il Festival di Sanremo le porta bene sul piano professionale ma male su quello sentimentale. «È il mio destino», dice Anna Tatangelo, 19 anni vissuti da veterana qui a Sanremo dove è già la quarta volta che partecipa. «Due settimane fa mi sono lasciata con il mio ragazzo. Se ci penso sto subito male. No, non mi ha mollata lui, ma è doloroso ugualmente. stessa cosa mi era già capitata l'anno scorso. In quel caso la storia che avevo era finota una settimana prima del Festival. Che dire? Almeno la frenesia del Festival, le mille interviste, i cambi d'abito e la tensione della gara mi aiutanoi a distogliermi dai guai sentimentali». Frangetta nera quasi sugli occhi, abbronzatura da lampada, Anna Tatangelo in questo momento non ha tempo di dare retta al cuore. «Anche perché in amore sono molto esigente. Non è facile che mi innamori. Anzi, in genere mi capita che i ragazzi con i quali ho una storia siano quelli che a un primo impatto non sopporto. Dall'odio all'amore, proprio così». Meglio allora concentrarsi sul Festival. Che quest'anno la vede assoluta protagonista con un brano scritto per lei da Mogol e musicato da Gigi D'Alessio, suo grande amico, oltre che produttore. «Su me e Gigi ne hanno detto di tutti i colori. All'inizio essere definita la sua "cocca" mi dava fastidio. Ora non ci bado più. Dicano ciò che vogliono. Io mi tengo la stima e l'affetto di Gigi, assolutamente ricambiati. Se le case discografiche si occupassero di tanti giovani così come D'Alessio si è occupato di me, oggi in Italia la situazione musicale sarebbe ben più rosea». In quanto a Mogol, rivela: «Ieri dopo la mia esibizione l'ho chiamato per avere un suo parere. Gli sono piaciuta molto, ho fatto come mi aveva consigliato perché ho cercato di cantare con molta grinta. Quasi come se fossi arrabbiata. Mogol è un maestro assoluto e dopo il Festival andrò nel suo centro per seguire delle lezioni. Vorrei diventare autrice delle mie canzoni e riuscire il più possibile a camminare con le mie gambe». Previsioni sulla vittoria finalenon ne fa. Anna preferisce sottolineare le canzoni che le sono piaciute. Una su tutte. «Quella di Luca Dirisio. La sua svolta romantica mi ha sorpreso». In quanto al suo piazzamento dice solo: «Il mio Festival lo dedico a D'Alessio e a Mogol».

  Aucun commentaire | Ecrire un nouveau commentaire Posté le 04-03-2006 à 01h44


|<< <<<  6   7   8   9   10  | 11 |  12   13   14   15   16   17  >>> >>|


SYNDICATION
 
Fil RSS 2.0
Ajouter à NetVibes
Ajouter à Google
Ajouter à Yahoo
Ajouter à Bloglines
Ajouter à Technorati
http://www.wikio.fr
 

Allzic en direct

Liens Commerciaux
L'information à Lyon
Retrouvez toute l'actu lyonnaise 24/24h 7/7j !


L'information à Annecy
Retrouvez toute l'actu d'Annecy 24/24h 7/7j !


L'information à Grenoble
Retrouvez toute l'actu de Grenoble 24/24h 7/7j !


Application Restaurant
Restaurateurs, demandez un devis pour votre application iPhone


Fete des Lumières
Fête des lumières : vente de luminaires, lampes, ampoules, etc.

Votre publicité ici ?
  Blog créé le 06-02-2006 à 23h28 | Mis à jour le 05-05-2013 à 16h36 | Note : 2.63/10