Logo Allmyblog
Logo Allmyblog
Lien de l'article    

ANNA-TATANGELO005

Contacter l'auteur de ce blog

CATEGORIES
- .
- .
- .
- .
- .

5 DERNIERS ARTICLES
- anna tatangelo
- anna tatangelo
- anna e gigi
- anna tatangelo
- anna tatangelo
Sommaire

5 DERNIERS ARTICLES COMMENTES
- anna tatangelo
- anna e gigi
- anna tatangelo
- anna tatangelo
- anna tatangelo

CALENDRIER
LunMarMerJeuVenSamDim
01
02030405060708
09101112131415
16171819202122
23242526272829
3031
<< Janvier >>

BLOGS FAVORIS
Ajouter anna-tatangelo005 à vos favoris

LIENS FAVORIS
- Mangas vostfr
- funny pics
- Denver Airport Shuttle
- Denver limo
 anna tatangelo Alerter l'administrateur Recommander à un ami Lien de l'article 
Cliquer pour agrandir

Anna Tatangelo: "Incredibile
lo sognavo da sempre"

(9 SANREMO - "Ho ancora i brividi da ieri sera", Anna Tatangelo la giovanissima cantante di Sora vincitrice della categoria giovani del festival si gode il suo momento di celebrità senza perdere quel candore che ha conquistato i favori del pubblico. "Davvero non mi aspettavo di vincere - dice - ora nelle mie potenzialità ci credo un po' di più". Accanto a lei Valentina Giovagnini, la seconda la classificata, che ieri ha ottenuto il più alto punteggio della giuria di qualità. Per lei: dieci, nove, nove, dieci e ancora dieci. "Le do il massimo perché questa ragazza è una vera artista", ha detto Enrico Vanzina al termine della votazione.

"Che genere di musica pensa di fare?", le chiede un giornalista. "Il genere piuttosto indefinito che suona tenderà più verso l'etnico in futuro o si trasformerà in pop?". "Credo che continuerò su questa strada di contaminazione - risponde la Giovagnini - per il momento queste sono le sonorità che più mi appartengono".

Non hanno dimestichezza con i fotografi, le due ragazze, e si imbarazzano evidentemente quando viene chiesto loro di posare davanti ai flash. "Valentina, mettiti le mani tra i capelli, sei così carina" le chiede un fotoreporter. E lei si nasconde il viso tra le mani. "Oddio - dice - come sono imbarazzata". Il terzo classificato, Simone Patrizi, l'esordiente che sul palco sembrava più disinvolto, questa mattina non è presente. Al suo posto gli Archinuè che hanno vinto il premio della critica "Mia Martini" assegnato dai giornalisti. Al secondo posto Anna Tatangelo con "Doppiamente fragili" e al terzo posto ex aequo i Giuliodorme, con "Odore" e Botero, con "Siamo treni". Il gruppo siciliano ha vinto anche il riconoscimento della sala stampa che ospita le radio e le tv presenti al festival.

Nel frattempo vengono diffusi i dati sugli ascolti di ieri sera. E per la seconda volta sono favorevoli a Baudo: uno spettatore su due ha visto la quarta puntata del festival. La media ponderata ieri è stata del 50,34%. Nella prima parte, dalle 20,53 alle 22,49 gli spettatori sono stati 11 milioni 770 mila con il 46,09%. Nella seconda parte, dalle 22,54 all'1,01, sono stati 7.746.000 (share 57,87). Il dopofestival poi ha chiuso con un record: è stato seguito da 1 milione 946 mila spettatori (share 50,62).


  Aucun commentaire | Ecrire un nouveau commentaire Posté le 05-03-2006 à 02h21

 anna tatangelo Alerter l'administrateur Recommander à un ami Lien de l'article 

Ecco la scaletta della serata finale:

POVIA
MICHELE ZARRILLO
Ospiti: ANDREA BOCELLI E CHRISTINA AGUILERA
NOMADI
ZERO ASSOLUTO
Ospiti: EROS RAMAZZOTTI E ANASTACIA
DOLCENERA
ANNA TATANGELO
Ospite: LAURA PAUSINI
SIMONE CRISTICCHI
RICCARDO MAFFONI

Proclamazione vincitori di ogni categoria (orario approssimativo 23:30)
Esibizione dei 4 finalisti
Talk tra i cantanti in gara
Esibizione di LAURA PAUSINI ed EROS RAMAZZOTTI
Proclamazione del vincitore



  Lire le commentaire | Ecrire un nouveau commentaire Posté le 05-03-2006 à 02h16

 anna tatangelo Alerter l'administrateur Recommander à un ami Lien de l'article 

IL PREMIO "CITTA' DI SORA 2002" AD ANNA TATANGELO

 

Giovedi 2 gennaio 2003 viene riconosciuta come cittadina di Sora che si è distinta. La giuria presieduta da Luigi Gulia e da Carlo Basile la premiano con la seguente motivazione: Anna Tatangelo avviata fin dalla fanciullezza alla carriera artistica, ha conquistato giovanissima il più ambito successo al Festival di Sanremo 2002, la manifestazione più prestigiosa della Canzone Italiana, con l'amabilità del suo volto e l'incanto della sua voce, che la rendono interprete dolce e  autentica di sentimenti, aspirazioni e fragilità dei suoi coetanei, ambasciatrice canora di pace e di fraternità nelle assemblee giovanili a Roma e in Canada alla presenza del papa Giovanni paolo II.

Ospite luminosa e conduttrice emergente di importanti programmi televisivi, al fianco di affermati personaggi dello spettacolo, onora il nome della sua città natale, nella quale vive e continua a studiare, ed esprime i tratti della cordialità propri del sorriso ospitale del popolo sorano, sicura premessa di fedeltà ai valori dell'impegno e della semplicità.

  Aucun commentaire | Ecrire un nouveau commentaire Posté le 04-03-2006 à 02h29

 anna tatangelo Alerter l'administrateur Recommander à un ami Lien de l'article 

NASCE IL PRIMO FAN CLUB IN ATTESA DEL DISCO

 

 

insieme", con altri ospiti illustri;  Leo Gullotta, Pamela PrUna sua amica, Brenda, assieme ad altri 3 amici, lancia il primo "Fan Club". In città, in molti negozi, si vende il primo singolo della cantante in attesa dell'album che dovrebbe uscire a fine anno 2002 o dopo "Sanremo 2003". Ha partecipato alla gara della "Accademia della Canzone di Sanremo" vincendo l'edizione 2001. Ospite nell'edizione 2002, "E' una vetrina per farsi conoscere ad un pubblico più ampio" dice, "E' una occasione importante, confrontarsi con altre persone. Tra i primi otto si va poi a Sanrermo. "E' una esperienza bellissima, andare a Sanremo è ed è stato il mio sogno nel cassetto" continua. Alla domanda "Tornerà a Sanremo" risponde "Se a Pippo piace la canzone". Dopo il successo di "Sanremo 2002" inizia ad esibirsi assieme a grandi nomi della canzone italiana, con Gigi D'Alessio realizza un video. E a "Sora città del Natale 2002", (Il 3 gennaio 2003, ore 20.30 al Palatenda in P.zza Indipendenza) tornerà a cantare nella sua città, per un nuovo concerto questa volta di beneficienza "Per tornare a sorridere ati, Enrico Beruschi, Eleonora Vallone, Eva Grimaldi e tanti altri,  per i bambini di S. Giuliano di Puglia colpiti dal terremoto, dopo il concerto dell'anno scorso per gli anziani della città.


  Lire le commentaire | Ecrire un nouveau commentaire Posté le 04-03-2006 à 02h27

 anna tatangelo Alerter l'administrateur Recommander à un ami Lien de l'article 

VENERDI 19 APRILE 2002  A "SANREMO TOP" CON PIPPO BAUDO 

Anna Tatangelo scende le scale del Teatro Ariston assieme a Silvia Mezzanotte, la cantante dei Matia Bazar. "Sono emozionata" esclama. Lo è di più l'altra giovane e bella artista che ha vinto il Festival di Sanremo. "Viene da Sora, il papà ha un forno. Ha dovuto chiudere il forno per seguire la giovane qui a Sanremo". Dice Pippo Baudo "Sora è una città importante, è la citta di Vittorio De Sica. Ora è la città di Anna Tatangelo". "Non ha dovuto chiudere il forno ci sono i miei fratelli" sono le prime parole di Anna in diretta. "Non parlare ciociaro. Ogni tanto gli scappa un po di ciociaro" replica Pippo bonariamente. La serata è lunga per snocciolare tutta la classifica dei cantanti big e giovani che hanno partecipato a Sanremo 2002. Canta assieme a Ruggeri e Silvia "Quello che le donne non dicono" E' bello ascoltare questa canzone, Anna è emozionata. E' un sogno e un piacere cantare con Ruggeri e Silvia in televisione. La classifica ufficiale del Festival di Sanremo cambia, all'ottavo posto c'era Gino Paoli che canta da Catania "Un'altro amore". Per i Giovani al 5° posto Archinvè che si sono riconfermati. Cantano "La marcia dei Santi". Patty Pravo sale al 9° posto con "L'immenso". Torna Anna che con Gianni Fiorellino al piano canta "Che cosa c'è" famosa canzone di Gino Paoli. "Nasce un'amore tra i due?" dice Pippo. I due giovani non sono infatti fidanzati. Gianni Fiorellino canta:"Ricomincerei". Avanza Michele Zarrillo dall'11° posto al 6°. Il vincitore di un "Sanremo Giovani" si esibisce con "Gli Angeli". Baudo chiama Anna la mascotte della serata che la invita a cantare con i Matia Bazar "Io ti vurria vasà". Molto bello il duetto con l'altra cantante. Una canzone insolita che Anna piangendo dedica alla nonna. Anna che ha vinto la sezione giovani adesso è seconda al posto della Giovagnino. "Non ho ancora l'album, uscirà a settembre". Finita la trasmissione Anna ringrazia, "Grazie Pippo".

  Aucun commentaire | Ecrire un nouveau commentaire Posté le 04-03-2006 à 02h26


|<< <<<  5   6   7   8   9  | 10 |  11   12   13   14   15   16  >>> >>|


SYNDICATION
 
Fil RSS 2.0
Ajouter à NetVibes
Ajouter à Google
Ajouter à Yahoo
Ajouter à Bloglines
Ajouter à Technorati
http://www.wikio.fr
 

Allzic en direct

Liens Commerciaux
L'information à Lyon
Retrouvez toute l'actu lyonnaise 24/24h 7/7j !


L'information à Annecy
Retrouvez toute l'actu d'Annecy 24/24h 7/7j !


L'information à Grenoble
Retrouvez toute l'actu de Grenoble 24/24h 7/7j !


Application Restaurant
Restaurateurs, demandez un devis pour votre application iPhone


Fete des Lumières
Fête des lumières : vente de luminaires, lampes, ampoules, etc.

Votre publicité ici ?
  Blog créé le 06-02-2006 à 23h28 | Mis à jour le 05-05-2013 à 16h36 | Note : 2.63/10